Blog

METALLURGICA MARCORA A MADE IN STEEL 2025

METALLURGICA MARCORA A MADE IN STEEL 2025

Dal 6 all’8 maggio siamo stati presenti a Made in Steel, uno dei principali eventi europei dedicati alla filiera dell’acciaio, “una vetrina che pone l’acciaio italiano al centro della scena continentale e internazionale”, come ha ricordato Antonio Gozzi, Presidente di Federacciai. L’undicesima edizione di Made in Steel è stata un successo confermato dai numeri: crescono le aziende presenti (+21%), le presenze (+4,2%)  e la superficie espositiva (+18,2%). Più ricco e articolato anche il programma di eventi, talk e convegni. 

In un momento di incertezza per l’industria siderurgica, il messaggio comune è stato guardare avanti con fiducia, grazie a una visione chiara e investimenti mirati in sostenibilità e tecnologia.
Durante la fiera, Andrea Marcora è stato intervistato da Siderweb, organizzatore dell’evento: tra i temi toccati, oltre a una panoramica sul mercato, sulle sfide attuali e sugli obiettivi futuri dell’azienda, anche l’interesse verso nuovi investimenti sostenibili e di automazione avanzata e l’importanza di gestire il passaggio generazionale in corso, con lo sguardo sempre rivolto alla continuità.
«Siamo qui per ascoltare il mercato, confrontarci, costruire nuove relazioni» – ha spiegato Andrea – «In un contesto così instabile, servono strategie concrete e investimenti intelligenti».

Ecco qui l’intervista completa:

INTERVISTA ANDREA MARCORA SIDERWEB

Si ringrazia Regione Lombardia per il sostegno a questa iniziativa tramite il Bando “Contributi per la partecipazione delle MPMI alle fiere internazionali in Lombardia” (Programma Regionale a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021/2027 di Regione Lombardia PR FESR 2021-2027).